ForumCommunity.net

Reply
Temi, Se qualcuno vuole dei temi controlli qui!!!
-Luca10-
view post Posted on 3/6/2009, 14:42Quote

Utente cancellato

Qui tutti possono postare dei temi fatti dal lui, così da aiutare gli altri.... P.S.: sono gradite correzioni, aiuti, aggiunte ecc.

Eccone alcuni fatti da me (dategli una controllata... NON SI SA MAI...)

COMMENTO SULLA CANZONE "Il pilota di Hiroshima" (Nomadi):
SCRIVI UN COMMENTO SULLA CANZONE DEI NOMADI “Il pilota di Hiroshima”.

“ Il pilota di Hiroshima, un duro alla maniera di John Wayne,
Ray Ban scuri, il lavoro era guerra,
ma negli occhi di quel bimbo sulla terra”.
Questo è il ritornello della canzone “Il pilota di Hiroshima” creata dai Nomadi nel 1985.
Questa canzone parla delle emozioni che ha provato il pilota di Hiroshima prima, durante e dopo lo sgancio della bomba nucleare.
La canzone è formata da 23 versi e da 6 strofe compresi i due ritornelli. Tutte le strofe ci dicono come sta adesso. Paul Warfield Tibbets, l’uomo che nel 1945 pilotò l’”Enola Gay” su Hiroshima, si è spento a 92 anni nella sua casa di Columbus, in Ohio. C'era lui, quel giorno, con 14 membri dell'equipaggio, ai comandi del bombardiere B-52 che trasportò la bomba atomica Little Boy sulla città giapponese. Sapeva che si trattava di una missione speciale, ma, raccontò poi, che ignorava il carico di morte che portava con sé: per questo volle dare all’aereo il nome della madre.
Secondo me la canzone racconta in modo giusto ciò che proverei anche io nello sganciare la madre di tutte le bombe di quegli anni addosso a dei civili. Quindi, se avessi la loro voce, canterei a milioni, miliardi di persone questa canzone, così capirebbero che non va affatto bene coinvolgere degli innocenti, capirebbero anche che la guerra è brutta e che l'avanzamento tecnologico / scientifico non andrebbe usato per far male / guerre, ma per la pace.

BERTOLD BRECHT:
Scrivi un commento guidato seguendo la scaletta del libro di antologia riguardante Brecht e le sue poesie.

Berthold Brecht è considerato il principale drammaturgo e anti-nazista tedesco. Nasce a Augusburd (Baviera) nel 1898, figlio dell'amministrazione delegato di un'impresa industriale; il suo nome è Eugen Berthold Firedrich Brecht.
All'inizio del 1933 la rappresentazione di Linea di condotta venne interrotta da un'irruzione della polizia e i produttori vennero accusati di alto tradimento. Il 28 febbraio, giorno successivo al rogo del Reichstag, Brecht, insieme alla moglie, il figlio Stefan ed alcuni amici, abbandonò Berlino. Egli al momento dell'avvento al potere di Hitler, si trovava ricoverato all'ospedale e, senza neanche passare da casa sua, egli fece le valigie e dall'ospedale fuggì a Praga, poi successivamente a Vienna, Zurigo, poi a giugno a Parigi, dove andava in scena il balletto I sette peccati capitali.
Per cinque anni abitò a Santa Monica, non lontano da Hollywood. Il suo tentativo di entrare nel mondo del cinema non ebbe successo per cui si limitò ad organizzare alcune rappresentazioni teatrali per piccoli teatri.
In seguito decise di concentrare la sua attenzione sulle sue opere maggiori. Il 9 settembre 1943 a Zurigo esordì Vita di Galileo.
Tra il 1942 e il 1945 scrisse il dramma Le visioni di Simona Machard e il dramma Schweyk nella seconda guerra mondiale. Nel 1946 scrisse la seconda redazione della Vita di Galileo. Le sue poesie principali sono “avevo un fratello aviatore”, “breviario tedesco”, “quando dagli altoparlanti l'imbianchino parla di pace”, “generale”, “i bambini giocano”, “le preghiere dei bambini”.
Secondo me le poesie migliori sono “breviario tedesco” e “generale”.
“Breviario tedesco” è formato da brevi poesie ma pesanti tipo:
<< Sul muro c'era scritto con il gesso
viva la guerra.
Chi l'ha scritto è già caduto”.>>

Mentre “generale” racconta che le macchine che si hanno sono potenti ma a guidare queste macchine è l'uomo; quindi se l'uomo ragionasse non succederebbero più morti causati da conflitti bellici.

view post Posted on 3/6/2009, 15:17Quote

SEI UN GRANDE

Group: AFW~Amministratore

Status: Offline: ultima azione eseguita il 1/12/2009, 21:04

Belle molto belle. Di Bertol Brecht lessi una poesia, molto famosa in Germania, si chiama "Mein Bruder war ein flieger." Mio fratello era un aviatore, tratta il bombardamento tedesco sulla Spagna di Francisco Franco durante la rivolta civile.

image

image

image
Arshavin!!!

image
image
W Аршавин являются лучшие из лучших.Будьте вперед!

image

image
Venite a trovarci nel World Magic GDR un mondo di magia vi aspetta!!!!!

Mamma, sono uscita con amici. Sono andata ad una festa e mi sono ricordata quello che mi avevi detto: di non bere alcolici. Mi hai chiesto di non bere visto che dovevo guidare, cosi ho bevuto una Sprite. Mi son sentita orgogliosa di me stessa, anche per aver ascoltato il modo in cui, dolcemente, mi hai suggerito di non bere se dovevo guidare, al contrario di quello che mi dicono alcuni amici. Ho fatto una scelta sana ed il tuo consiglio è stato giusto. Quando la festa e finita, la gente ha iniziato a guidare senza essere in condizioni di farlo. Io ho preso la mia macchina con la certezza che ero sobria. Non potevo immaginare, mamma, ciò che mi aspettava... Qualcosa di inaspettato! Ora sono qui sdraiata sull'asfalto e sento un poliziotto che dice: "Il ragazzo che ha provocato l'incidente era ubriaco". Mamma, la sua voce sembra così lontana... Il mio sangue è sparso dappertutto e sto cercando,con tutte le mie forze, di non piangere. Posso sentire i medici che dicono: "Questa ragazza non ce la farà". Sono certa che il ragazzo alla guida dell'altra macchina non se lo immaginava neanche, mentre andava a tutta velocita. Alla fine lui ha deciso di bere ed io adesso devo morire... Perchè le persone fanno tutto questo, mamma? Sapendo che distruggeranno delle vite? Il dolore è come se mi pugnalasse con un centinaio di coltelli contemporaneamente. Dì a mia sorella di non spaventarsi, mamma, di a papà di essere forte. Qualcuno doveva dire a quel ragazzo che non si deve bere e guidare... Forse, se i suoi glielo avessero detto, io adesso sarei viva... La mia respirazione si fa sempre piu debole e incomincio ad avere veramente paura... Questi sono i miei ultimi momenti,e mi sento così disperata...Mi piacerebbe poterti abbracciare mamma, mentre sono sdraiata, qui, morente. Mi piacerebbe dirti che ti voglio bene per questo... Ti voglio bene e.... addio. Queste parole sono state scritte da un giornalista che era presente all'incidente. La ragazza, mentre moriva, sussurrava queste parole ed il giornalista scriveva...scioccato. Questo giornalista ha iniziato una campagna contro la guida in stato di ebbrezza. Se questo messaggio è arrivato fino a te e lo cancelli... Potresti perdere l'opportunita, anche se non bevi, di far capire a molte persone che la tua stessa vita è in pericolo. Questo piccolo gesto può fare la differenza. Non ti costa nulla: mettilo sulla tua firma grazie.image

image
image

P_MSG P_EMAIL Top
-Luca10-
view post Posted on 3/6/2009, 15:23Quote

Utente cancellato

LO so... cmq tu nn hai nex tema da postare?

view post Posted on 3/6/2009, 15:27Quote

SEI UN GRANDE

Group: AFW~Amministratore

Status: Offline: ultima azione eseguita il 1/12/2009, 21:04

No purtroppo no... cioè se voglio lo faccio ma in questo momento non ne ho voglia. Comunque ricordo che ho aperto un topic su chiarimenti storici o vere e proprie spiegazioni si periodi storici che non vi sono parsi chiari.

image

image

image
Arshavin!!!

image
image
W Аршавин являются лучшие из лучших.Будьте вперед!

image

image
Venite a trovarci nel World Magic GDR un mondo di magia vi aspetta!!!!!

Mamma, sono uscita con amici. Sono andata ad una festa e mi sono ricordata quello che mi avevi detto: di non bere alcolici. Mi hai chiesto di non bere visto che dovevo guidare, cosi ho bevuto una Sprite. Mi son sentita orgogliosa di me stessa, anche per aver ascoltato il modo in cui, dolcemente, mi hai suggerito di non bere se dovevo guidare, al contrario di quello che mi dicono alcuni amici. Ho fatto una scelta sana ed il tuo consiglio è stato giusto. Quando la festa e finita, la gente ha iniziato a guidare senza essere in condizioni di farlo. Io ho preso la mia macchina con la certezza che ero sobria. Non potevo immaginare, mamma, ciò che mi aspettava... Qualcosa di inaspettato! Ora sono qui sdraiata sull'asfalto e sento un poliziotto che dice: "Il ragazzo che ha provocato l'incidente era ubriaco". Mamma, la sua voce sembra così lontana... Il mio sangue è sparso dappertutto e sto cercando,con tutte le mie forze, di non piangere. Posso sentire i medici che dicono: "Questa ragazza non ce la farà". Sono certa che il ragazzo alla guida dell'altra macchina non se lo immaginava neanche, mentre andava a tutta velocita. Alla fine lui ha deciso di bere ed io adesso devo morire... Perchè le persone fanno tutto questo, mamma? Sapendo che distruggeranno delle vite? Il dolore è come se mi pugnalasse con un centinaio di coltelli contemporaneamente. Dì a mia sorella di non spaventarsi, mamma, di a papà di essere forte. Qualcuno doveva dire a quel ragazzo che non si deve bere e guidare... Forse, se i suoi glielo avessero detto, io adesso sarei viva... La mia respirazione si fa sempre piu debole e incomincio ad avere veramente paura... Questi sono i miei ultimi momenti,e mi sento così disperata...Mi piacerebbe poterti abbracciare mamma, mentre sono sdraiata, qui, morente. Mi piacerebbe dirti che ti voglio bene per questo... Ti voglio bene e.... addio. Queste parole sono state scritte da un giornalista che era presente all'incidente. La ragazza, mentre moriva, sussurrava queste parole ed il giornalista scriveva...scioccato. Questo giornalista ha iniziato una campagna contro la guida in stato di ebbrezza. Se questo messaggio è arrivato fino a te e lo cancelli... Potresti perdere l'opportunita, anche se non bevi, di far capire a molte persone che la tua stessa vita è in pericolo. Questo piccolo gesto può fare la differenza. Non ti costa nulla: mettilo sulla tua firma grazie.image

image
image

P_MSG P_EMAIL Top
-Luca10-
view post Posted on 3/6/2009, 15:28Quote

Utente cancellato

ok...

4 replies since 3/6/2009, 14:42

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies