E' più combattivo che mai, Felipe Massa. Alla vigilia del Gp di Istanbul (dove ha vinto per tre volte di fila), il brasiliano della Ferrari lancia la sfida ai rivali: "Rispetto al primo GP dell'anno a Melbourne, abbiamo fatto un enorme passo avanti. E a Montecarlo abbiamo dimostrato che siamo sulla strada giusta. Siamo motivati per la prossima corsa e noi crediamo ancora al Mondiale. Vediamo una Ferrari in evidente e forte progresso".
Al momento, però, Brawn GP e Red Bull sembrano ancora quasi imprendibili per gli altri team. "Perché siamo dietro? Abbiamo un gap tecnico e carenza in fatto di affidabilità - ha proseguito Felipe -. Non avessimo avuto problemi di affidabilità, oggi avrei venti punti in più (Massa è decimo con 8 punti, ndr). Ma non è solo questo. Abbiamo anche difficoltà aerodinamiche, se riuscissimo a migliorare potremmo tornare di nuovo a vincere".
Massa si è poi detto sorpreso del rendimento della Ferrari. "Verso la metà dei test invernali - ha detto - ero abbastanza sicuro che avevamo una macchina competitiva. Verso la fine, poi, mi sembrava chiaro che la Brawn GP non sarebbe stata la macchina da battere. Ma lo sviluppo tecnologico della macchina, e non solo, mi hanno stupito".
Infine il vicecampione del mondo 2008 ha individuato i due piloti in pole per la vittoria finale: "Se non dovessi farcela io chi sono i favoriti? Jenson Button e Sebastian Vettel".